Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Organi della rivista
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
SagGEM
Cerca
Cerca
Login
Cerca
Cerca
Home
/
Cerca
Cerca
Cerca gli articoli per
Filtri avanzati
Da
2011
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
January
February
March
April
May
June
July
August
September
October
November
December
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Fino a
2011
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
January
February
March
April
May
June
July
August
September
October
November
December
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Autori
Cerca
1 - 28 di 28 elementi
Music Didactics at the Free University of Bolzano-Bozen
Paolo Somigli
83-86
2016-12-30
La divulgazione della musica d’arte in RAI-TV negli anni Sessanta
Anna Scalfaro
43-61
2018-12-31
ISME and the Twilight of History
Lorenzo Bianconi
39-49
2016-12-30
Musica ed educazione alla cittadinanza nelle esperienze didattiche di tre educatrici italiane: Rosa Agazzi, Giuseppina Pizzigoni, Maria Montessori
Tiziana Pironi
1-9
2017-12-29
Constructing Music History in the Classroom
Maria Rosa De Luca
113-121
2016-12-30
Stephan Ronner,
Guida pratica all’insegnamento della musica: dalla primaria alle superiori. L’esperienza della scuola Steiner-Waldorf
, a cura di Vincenzo Vacante, Bologna, Associazione per la Pedagogia Steineriana, 2016
Adriana Guarnieri Corazzol
101-105
2018-12-31
“El Sistema” e il “Coro de manos blancas”. Modelli educativo-musicali tra realtà consolidate e scenari futuri
Antonella Coppi
81-100
2018-12-31
“Materias que distraen”: The Marginalization of Music in Spanish Schools
Álvaro Torrente
33-38
2016-12-30
Musik inklusiv unterrichten – Inklusiv unterrichten mit Musik. Überlegungen, Ansätze und Perspektiven zur Verbindung fachlicher und inklusiver Aspekte aus deutscher Sicht
Julia Lutz
63-79
2018-12-31
I corsi universitari italiani in discipline musicali e il loro contributo alla formazione del pubblico
Carla Cuomo
123-131
2023-01-30
Teaching Music History with Your Mouth Shut
Anne Stone
129-135
2016-12-30
Pedagogical-Didactic Implications in the Writings of Fedele d'Amico
Giuseppina La Face
65-79
2017-12-29
Educazione musicale "dialettica": un modello per ogni situazione? Riflessioni in margine a una lettura
Antonio Serravezza
107-121
2014-12-29
A Praxial Approach to Musicology in the Secondary School Curriculum
James Vincent Maiello
57-65
2019-12-20
Music Education in Africa, a cura di E. Achieng’Akuno
Serena Facci
179-181
2021-12-20
Zum aktuellen Stand der professionellen Musikausbildung in Russland
Irina Susidko, Pavel Lucker
1-12
2021-12-20
Zur (musik-)pädagogischen Ambivalenz eines interkulturell angelegten Musikunterrichts in der allgemeinbildenden Schule
Katrin Bye-Reiners
97-108
2019-12-20
“De stilo et opere”; or, Looking for the Rule
Edmund J. Goehring
39-49
2015-12-28
Musica e scuola in Italia: le recenti disposizioni legislative (1999-2019)
Luca Aversano
67-76
2019-12-20
Pierguido Asinari, Studiare la musica; Licia Mari, Vivere la musica nella scuola dell’infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica
Silvia Cancedda
137-148
2023-12-14
La didáctica universitaria de la ópera seria a través de la dramaturgia musical: reflexiones historiográficas y materiales docentes
José María Domínguez
1-21
2022-12-21
Musicologia e critica musicale: specificità, interazioni, implicazioni pedagogico-didattiche
Pietro Misuraca
55-87
2023-12-14
Focus – Quale futuro per la storia della musica nelle scuole italiane?
Lorenzo Bianconi, Antonio Caroccia, Giovanni Giuriati, Claudio Toscani, Agostino Ziino
89-98
2023-12-14
Adorno, la musica e la ‘Bildung’
Michela Garda
13-21
2021-12-20
La pedagogia a spirale nei programmi di educazione musicale dei “collèges” francesi
Pietro Milli
107-122
2022-12-21
E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica
Amalia Lavinia Rizzo
177-178
2021-12-20
L’educazione musicale in Alto Adige nella Facoltà di Scienze della formazione e nella scuola: potenzialità e sfide future
Franz Comploi, Sarah Schrott
109-117
2019-12-20
N. ANDREUCCETTI, A due voci. L’interazione dialogante nella educazione musicale del Rinascimento
Paolo Gozza
151-155
2021-12-20
1 - 28 di 28 elementi
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Keywords
Ultimo numero