Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Organi della rivista
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
SagGEM
Cerca
Cerca
Login
Cerca
Cerca
Home
/
Cerca
Cerca
Cerca gli articoli per
Filtri avanzati
Da
2011
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
January
February
March
April
May
June
July
August
September
October
November
December
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Fino a
2011
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
January
February
March
April
May
June
July
August
September
October
November
December
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Autori
Cerca
1 - 20 di 20 elementi
Educazione musicale "dialettica": un modello per ogni situazione? Riflessioni in margine a una lettura
Antonio Serravezza
107-121
2014-12-29
Musica ed educazione alla cittadinanza nelle esperienze didattiche di tre educatrici italiane: Rosa Agazzi, Giuseppina Pizzigoni, Maria Montessori
Tiziana Pironi
1-9
2017-12-29
Diffondere la curiosità per l’arte
Elena Petrušanskaja
1-3
2015-12-28
Stephan Ronner,
Guida pratica all’insegnamento della musica: dalla primaria alle superiori. L’esperienza della scuola Steiner-Waldorf
, a cura di Vincenzo Vacante, Bologna, Associazione per la Pedagogia Steineriana, 2016
Adriana Guarnieri Corazzol
101-105
2018-12-31
“El Sistema” e il “Coro de manos blancas”. Modelli educativo-musicali tra realtà consolidate e scenari futuri
Antonella Coppi
81-100
2018-12-31
Educazione musicale: progettualità educativa e didattica nella scuola
Ira Vannini
117-120
2013-12-21
L'educazione musicale nella scuola italiana dall'Unità a oggi
Nicola Badolato, Anna Scalfaro
87-99
2013-12-21
L'Educazione musicale nelle "Indicazioni per il curricolo": tra esperienza, produzione, ascolto
Paolo Somigli
79-84
2012-11-13
Patriotism and Nationalism in Music Education, a cura di David Hebert e Alexandra Kertz-Welzel, Farnham, Ashgate, 2012
Giovanni Giuriati
135-138
2015-12-28
A Praxial Approach to Musicology in the Secondary School Curriculum
James Vincent Maiello
57-65
2019-12-20
Katrin Reiners, Interkulturelle Musikpädagogik. Zur musikpädagogischen Ambivalenz eines trans- bzw. interkulturell angelegten Musikunterrichtes in der Grundschule
Luca Aversano
123-125
2017-12-29
I corsi universitari italiani in discipline musicali e il loro contributo alla formazione del pubblico
Carla Cuomo
123-131
2023-01-30
Zur (musik-)pädagogischen Ambivalenz eines interkulturell angelegten Musikunterrichts in der allgemeinbildenden Schule
Katrin Bye-Reiners
97-108
2019-12-20
Zum aktuellen Stand der professionellen Musikausbildung in Russland
Irina Susidko, Pavel Lucker
1-12
2021-12-20
Music Education in Africa, a cura di E. Achieng’Akuno
Serena Facci
179-181
2021-12-20
Musicologia e critica musicale: specificità, interazioni, implicazioni pedagogico-didattiche
Pietro Misuraca
55-87
2023-12-14
L’educazione musicale in Alto Adige nella Facoltà di Scienze della formazione e nella scuola: potenzialità e sfide future
Franz Comploi, Sarah Schrott
109-117
2019-12-20
La pedagogia a spirale nei programmi di educazione musicale dei “collèges” francesi
Pietro Milli
107-122
2022-12-21
N. ANDREUCCETTI, A due voci. L’interazione dialogante nella educazione musicale del Rinascimento
Paolo Gozza
151-155
2021-12-20
Pierguido Asinari, Studiare la musica; Licia Mari, Vivere la musica nella scuola dell’infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica
Silvia Cancedda
137-148
2023-12-14
1 - 20 di 20 elementi
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Keywords
Ultimo numero