“Materias que distraen”: The Marginalization of Music in Spanish Schools
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/6564Parole chiave:
Music education, PISA assessment, Education legislation in SpainAbstract
This article reviews the legislation related to music education in Spain, from the 1970 to 2016, to explain how its progressive integration in the schools curricula has recently been suspended under the believe, expressed in the Parliment by the highest education authority, that certain subjects, music among them, deflect students’ attention from the important matters such as mathematics, science or language.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2016 Álvaro Torrente
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.