Teaching Music History in the Margins

Autori

  • James A. Davis Fredonia, New York
  • Jessica Lotyczewski Waterville, New York
  • Henryk Lotyczewski Sauquoit, New York

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/10179

Parole chiave:

Marginalizzazione, Musica, Sport, Musical, Blues, Dire vs mostrare

Abstract

La storia della musica è spesso relegata ai margini del curricolo della scuola pubblica. Di fronte a tempi e risorse limitate, i docenti necessitano di strade efficaci e non tradizionali per reintegrare la storia nella performance e nelle altre arti liberali. Nel contempo, hanno bisogno di dimostrare, non solo descrivere, le molte strade attraverso le quali la musica si interseca con la storia e la cultura.

Downloads

Pubblicato

2019-12-20

Come citare

Davis, J. A., Lotyczewski, J., & Lotyczewski, H. (2019). Teaching Music History in the Margins. Musica Docta, 9(1), 47–56. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/10179

Fascicolo

Sezione

Articoli