Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Organi della rivista
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
SagGEM
Cerca
Login
Home
/
Archivi
/
V. 9 (2019)
V. 9 (2019)
Pubblicato:
2019-12-20
Editoriale
Al lettore
Giuseppina La Face
I-VII
PDF
PDF (English)
Bridging Pre-College and Post-Secondary Music Education: Introductory Remarks
Matthew C. Balensuela, Pierpaolo Polzonetti
IX-X
PDF (English)
Articoli
Music as Liberal Art: the Continuing Relevance of Medieval Music Pedagogy in Teacher Education
Matthew C. Balensuela
1-8
PDF (English)
Teaching Humanities and Science through Music in Primary Education
Pierpaolo Polzonetti, Maggie Youngblood
9-20
PDF (English)
Un soggetto scabroso, un progetto ambizioso: il “Giasone” va alla Scuola Primaria
Lorenzo Bianconi, Silvia Cancedda
21-45
PDF
Teaching Music History in the Margins
James A. Davis, Jessica Lotyczewski, Henryk Lotyczewski
47-56
PDF (English)
A Praxial Approach to Musicology in the Secondary School Curriculum
James Vincent Maiello
57-65
PDF (English)
Interventi
Musica e scuola in Italia: le recenti disposizioni legislative (1999-2019)
Luca Aversano
67-76
PDF
Sulla formazione dei docenti di discipline musicali della scuola secondaria: un (breve) discorso accademico-politico
Daniele Sabaino
77-84
PDF
Music, Culture and Education in Post-Colonial Hong Kong
Brian Thompson
85-95
PDF (English)
Zur (musik-)pädagogischen Ambivalenz eines interkulturell angelegten Musikunterrichts in der allgemeinbildenden Schule
Katrin Bye-Reiners
97-108
PDF (Deutsch)
L’educazione musicale in Alto Adige nella Facoltà di Scienze della formazione e nella scuola: potenzialità e sfide future
Franz Comploi, Sarah Schrott
109-117
PDF
La collaborazione tra scuole e università: il caso dei “Classici in classe”
Anna Quaranta, Anna Scalfaro
119-126
PDF
Valore formativo del melodramma. Lectio magistralis di congedo dall’Università di Torino
Paolo Gallarati
127-136
PDF
Percorsi didattici
La “musica degli angeli”: Josquin Desprez al liceo
Cesarino Ruini
137-150
PDF
Opera, evento e storytelling. Costruire la Storia attraverso la musica d’arte
Maria Rosa De Luca
151-171
PDF
Apprendere la Musica assieme alla Matematica: “Doremat” tra sperimentazione, ricerca e didattica
Carla Cuomo
173-201
PDF
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto