Focus – Quale futuro per la storia della musica nelle scuole italiane?
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/18632Parole chiave:
Formazione, Storia della Musica, Musicologia italiana, UniversitàAbstract
L’intervento illustra l’importante contributo fornito dalla musicologia universitaria italiana alla formazione dei futuri insegnanti di musica, sottolineando il ruolo formativo della storia della musica (o delle musiche) non solo per futuri musicisti o musicologi, ma per la formazione di tutti gli studenti ed evidenzia alcuni problemi nell’attuale assetto normativo dell’insegnamento della storia della musica.
Downloads
Pubblicato
2023-12-14
Come citare
Bianconi, L., Caroccia, A., Giuriati, G., Toscani, C., & Ziino, A. (2023). Focus – Quale futuro per la storia della musica nelle scuole italiane?. Musica Docta, 13(1), 89–98. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/18632
Fascicolo
Sezione
Interventi
Licenza
Copyright (c) 2023 Lorenzo Bianconi, Antonio Caroccia, Giovanni Giuriati, Claudio Toscani, Agostino Ziino
Questo articolo è soggetto a licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License.