DANIEL BARENBOIM - PATRICE CHÉREAU, Dialoghi su musica e teatro: “Tristano e Isotta”, a cura di Gastón Fournier-Facio, traduzione di Maria Teresa Crisci, Milano, Feltrinelli, 2008
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/3221Parole chiave:
Barenboim, Chéreau, Tristano e IsottaAbstract
Il volume recensito raccoglie interventi del concertatore Daniel Barenboim e del regista Patrice Chéreau, nonché dialoghi tra loro stessi, sorti intorno a Tristan und Isolde di Richard Wagner, spettacolo inaugurale della stagione d'opera e balletto 2007/08 del Teatro alla Scala di Milano. La recensione dà conto dei contenuti del volume (di argomento musicale, teatrale, filosofico e sociale), li connette sinteticamente col milieu culturale odierno ed evidenzia alcuni aspetti di utilità didattica (p.es. la trasposizione di principii teorici e risorse tecniche musicali in immagini accessibili a lettori/ascoltatori non esperti).
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2012 Francesco Lora
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.