Educazione musicale: progettualità educativa e didattica nella scuola
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/4024Parole chiave:
educazione musicale, scuola, competenzeAbstract
L’articolo riflette brevemente sull’importanza di buone competenze progettuali nell’educazione e nella didattica musicale all’interno della scuola di base. Nello specifico, viene sottolineato il ruolo della professionalità dell’insegnante nel mettere in atto prassi di qualità di didattica musicale, nell’ottica sia della individualizzazione, sia della personalizzazione. Viene inoltre evidenziata l’esigenza di una ricerca inter- e trans- disciplinare, che sappia coniugare studi musicali e studi pedagogici, per offrire qualità alle esperienze di apprendimento dei bambini.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Ira Vannini
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.