Educazione musicale: progettualità educativa e didattica nella scuola
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/4024Parole chiave:
educazione musicale, scuola, competenzeAbstract
L’articolo riflette brevemente sull’importanza di buone competenze progettuali nell’educazione e nella didattica musicale all’interno della scuola di base. Nello specifico, viene sottolineato il ruolo della professionalità dell’insegnante nel mettere in atto prassi di qualità di didattica musicale, nell’ottica sia della individualizzazione, sia della personalizzazione. Viene inoltre evidenziata l’esigenza di una ricerca inter- e trans- disciplinare, che sappia coniugare studi musicali e studi pedagogici, per offrire qualità alle esperienze di apprendimento dei bambini.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Ira Vannini
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.