Educazione musicale "dialettica": un modello per ogni situazione? Riflessioni in margine a una lettura
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/4606Parole chiave:
educazione musicale, didatticaAbstract
Ho letto con interesse Transforming Music Education di Estelle R. Jorgensen (Bloomington, Indiana University Press, 2003). Sebbene il libro non sia recentissimo, ne ho ricavato spunti di riflessione che offro ai lettori. Il mio interesse è legato al fatto che vi ho trovato posizioni rispetto alle quali ogni uomo, in quanto portatore di un’identità (o magari di identità multiple e fluttuanti: come lavoratore, genitore, figlio, docente o studente, titolare di un gusto, detentore di un patrimonio materiale e immateriale, cittadino di comunità di varia estensione, portatore di un’idea della collettività, eventualmente come credente, o come praticante di uno o più impegni nel tempo libero, ecc.) ha la possibilità, anzi il diritto, di far sentire la sua voce.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2014 Antonio Serravezza
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.