Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Organi della rivista
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
SagGEM
Cerca
Login
Home
/
Archivi
/
V. 4 (2014)
V. 4 (2014)
Pubblicato:
2014-12-29
Articoli
Il dramma liturgico dello 'Sponsus': una pedagogia musicale medievale
Cesarino Ruini
1-12
PDF
Readying Cavalli's operas for the classroom: textbooks, editions, and the teaching of a non-canonic composer
Robert Holzer
13-23
PDF (English)
Ascoltare (e far ascoltare) il melodramma: qualche istruzione per l’uso
Paolo Fabbri
25-31
PDF
Educare educando all'opera: socialità e individualità nella 'Fanciulla del West' di Puccini
Andrea Chegai
33-55
PDF
Creatività e immagini in due Lieder di Schubert: un percorso didattico
Giuseppina La Face
57-92
PDF
PDF (English)
Counterpoint as a principle of creativity: Extracting divergent modifiers from 'The Art of Fugue' by Johann Sebastian Bach
Giovanni Emanuele Corazza, Sergio Agnoli, Sara Martello
93-105
PDF (English)
Interventi
Educazione musicale "dialettica": un modello per ogni situazione? Riflessioni in margine a una lettura
Antonio Serravezza
107-121
PDF
PDF (English)
Recensioni
VALERIA RATTAZZI - FERRUCCIO TÀMMARO, Allegro vivo multimediale, 3 voll., Torino, Il capitello, 2011
Mauro Casadei Turroni Monti
123-124
PDF
GIUSEPPE DE ROSA, Metodo per pianisti accompagnatori della danza, Milano, Suvini Zerboni, 2010
Chiara Sintoni
125-130
PDF
Percorsi didattici
'Noye’s Fludde': l’arca come officina di musica
Alessandro Macchia
131-138
PDF
Disney spiega Bach: un percorso didattico sul Quinto Concerto Brandeburghese
Giorgio Pagannone, Silvia Cancedda
139-160
PDF
Notizie sugli autori
161-163
PDF
Colophon
PDF
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto