Patriotism and Nationalism in Music Education, a cura di David Hebert e Alexandra Kertz-Welzel, Farnham, Ashgate, 2012
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/5878Parole chiave:
patriottismo, nazionalismo, educazione musicale, inno nazionale, interculturaleAbstract
This book addresses the otherwise neglected issue of nationalism in music education, starting from a cross-cultural approach that considers various contexts from five different continents and historical periods. The approach is problematic and reconciliatory, and views the use of music as in, for example, the national anthem, as a means of creating relations rather than divisions.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2015 Giovanni Giuriati
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.