«Take a Back Seat»: due attività per l’insegnamento della microlingua straniera
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/5881Abstract
The growing presence of foreign instrumentalists and singers in Italian conservatories calls for increased attention to the planning of support didactic activities aimed at teaching the micro-language of music in the context of Italian as a second language. The article describes two didactic activities that are easily replicable, also with different materials than those presented by way of example. Both assignments apply the principles of humanistic-affective language teaching and of cooperative learning to the Italian musical micro-language.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2015 Matteo Broggini
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.