Current Discourse on Music History in Italian Higher Education
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/6576Parole chiave:
Music history, Pedagogy, Verbalization of musicAbstract
The student body in Italian Universities is today made up for the most part of young people with little or no knowledges in music from the technical point of view, one of the reasons being the lack of music education in our secondary schools. The article focuses on the problem of talking about music history in this context, with some comments on possible strategies to be followed in the verbalization of musical discourse.Downloads
Pubblicato
2016-12-30
Come citare
Aversano, L. (2016). Current Discourse on Music History in Italian Higher Education. Musica Docta, 6(1), 109–111. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/6576
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2016 Luca Aversano
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.