Navigating the Global Turn in Western Music History Pedagogy
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/6572Parole chiave:
Music history, Pedagogy, Global, IndiaAbstract
This paper argues for a deeper understanding of the challenges posed to undergraduate western music history by an increasingly globalised higher education system. Reflecting on the experience of delivering programmes at a music conservatory in Chennai, India, I suggest how curriculum can be adapted to explore the social history of cross-cultural musical practices. A brief case study surveys the role of western music in colonial and post-colonial south India to illustrate how we might foster critical approaches to music history at a global level.Downloads
Pubblicato
2016-12-30
Come citare
Taylor, P. (2016). Navigating the Global Turn in Western Music History Pedagogy. Musica Docta, 6(1), 87–92. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/6572
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2016 Philip Taylor
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.