Presentism and History in Music Education: What Content for What Future? – Position papers
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/20898Parole chiave:
Prospettiva storica, Storia della musica, Presentismo, Cancel culture, ClassiciAbstract
I due position papers, Presentism and History in Music Education: What Content for What Future? di Giuseppina La Face (pp. 1-2) e Necessità della storia della musica di Paolo Somigli (pp. 2-6), inquadrano le ragioni e le finalità culturali dell’incontro svoltosi a Catania nel maggio 2023 Presentism and History in Music Education: What Content for What Future? Essi sottolineano in particolare la necessità della prospettiva storica e della conoscenza della storia della musica d’arte come patrimonio ricevuto e da trasmettere e come strumento per la comprensione della storia e dell’attualità.
Downloads
Pubblicato
2024-12-17
Come citare
La Face, G., & Somigli, P. (2024). Presentism and History in Music Education: What Content for What Future? – Position papers. Musica Docta, 14(1), 1–6. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/20898
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2024 Giuseppina La Face, Paolo Somigli
Questo articolo è soggetto a licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License.