E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica

Autori

  • Amalia Lavinia Rizzo Università degli Studi Roma Tre

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/13983

Parole chiave:

Musica, Inclusione scolastica, Bisogni educativi speciali, Educazione formale, Informale e non formale

Abstract

La recensione illustra gli aspetti trattati dall’autrice in relazione all’impiego l’impiego della musica quale strumento educativo in grado di favorire il benessere e lo sviluppo delle potenzialità individuali anche in presenza di bisogni educativi speciali. Il taglio scientifico del testo lo rende un valido supporto per i professionisti che necessitano di conoscere o di approfondire gli aspetti pedagogici e organizzativi che rendono tale impiego una grande opportunità per promuovere l’inclusione scolastica e sociale. 

Downloads

Pubblicato

2021-12-20

Come citare

Rizzo, A. L. (2021). E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica. Musica Docta, 11(1), 177–178. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/13983

Fascicolo

Sezione

Recensioni e schede critiche