E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/13983Parole chiave:
Musica, Inclusione scolastica, Bisogni educativi speciali, Educazione formale, Informale e non formaleAbstract
La recensione illustra gli aspetti trattati dall’autrice in relazione all’impiego l’impiego della musica quale strumento educativo in grado di favorire il benessere e lo sviluppo delle potenzialità individuali anche in presenza di bisogni educativi speciali. Il taglio scientifico del testo lo rende un valido supporto per i professionisti che necessitano di conoscere o di approfondire gli aspetti pedagogici e organizzativi che rendono tale impiego una grande opportunità per promuovere l’inclusione scolastica e sociale.
Downloads
Pubblicato
2021-12-20
Come citare
Rizzo, A. L. (2021). E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica. Musica Docta, 11(1), 177–178. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/13983
Fascicolo
Sezione
Recensioni e schede critiche
Licenza
Copyright (c) 2021 Amalia Lavinia Rizzo
Questo articolo è soggetto a licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License.