Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Organi della rivista
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
SagGEM
Cerca
Login
Home
/
Archivi
/
V. 11 (2021)
V. 11 (2021)
Pubblicato:
2021-12-20
Articoli
Zum aktuellen Stand der professionellen Musikausbildung in Russland
Irina Susidko, Pavel Lucker
1-12
PDF (Deutsch)
Adorno, la musica e la ‘Bildung’
Michela Garda
13-21
PDF
Community Music: Perspectives on a New Model for Music Education and Social Change in Italy
Johann van der Sandt , Antonella Coppi
23-39
PDF (English)
Dialogo sacro, monologo profano: sull’interazione nei primi drammi per musica, letti in chiave linguistica e didattica
Fabio Rossi
41-64
PDF
’Drammar’, uno strumento digitale per la didattica del teatro musicale
Giacomo Albert
65-86
PDF
Canzone e didattica della lingua inglese: una proposta interdisciplinare
Giovanni Vacca
87-105
PDF
Interventi
Il rischio di erodere le basi dei diritti umani
Raffaele Romanelli
107-118
PDF
PDF (English)
La dimensione pedagogica della musica sacra in un patto educativo con liturgia e mistagogia
Valerio Ciarocchi
119-134
PDF
Tocco e gesto nella tecnica pianistica, fra passato, presente e futuro
Chiara Sintoni
135-150
PDF
Recensioni e schede critiche
N. ANDREUCCETTI, A due voci. L’interazione dialogante nella educazione musicale del Rinascimento
Paolo Gozza
151-155
PDF
N. BARAGWANATH, The Solfeggio Tradition: A Forgotten Art of Melody in the Long Eighteenth Century; R. CAFIERO, La didattica del partimento. Studi di storia delle teorie musicali
Giorgio Sanguinetti
157-163
PDF
Simmetrie fra Matematica e Musica, a cura di F. Favali e M. Mannone
Marco Uvietta
165-170
PDF
J. SNODGRASS, Teaching Music Theory: New Voices and Approaches
Matteo Giuggioli
171-175
PDF
E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica
Amalia Lavinia Rizzo
177-178
PDF
Music Education in Africa, a cura di E. Achieng’Akuno
Serena Facci
179-181
PDF
Percorsi didattici
Suoni del silenzio: un percorso interdisciplinare nelle scuole secondarie di primo grado
Carlo Bianchi
183-198
PDF
L’Andante della Sinfonia K 22 di Mozart: un percorso didattico di analisi auditiva, trascrizione e formazione teorico-musicale
Stefano Melis
199-225
PDF
’Rinaldo’: l’opera di Händel alla scuola primaria
Matteo Giannelli
227-241
PDF
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto