Nick Sorensen, The Improvising Teacher: Reconceptualising Pedagogy, Expertise and Professionalism
DOI:
https://doi.org/10.60923/issn.2039-9715/23530Parole chiave:
Education, Improvisation, Metaphor , Professional development , Expertise, Grounded-theory , Qualitative researchAbstract
Il volume di Sorensen rappresenta una sintesi complessiva del suo lavoro decennale di ricerca nell’ambito dell’improvvisazione come pratica e metafora dell’insegnamento esperto. Nella recensione si descrivono i punti salienti del modello teorico dell’autore e i risultati dei suoi studi più significativi, si evidenziano le proposte per la progettazione di percorsi formativi coerenti con il prototipo del “docente improvvisatore”, mettendo in luce le possibili applicazioni anche nel contesto italiano.
Downloads
Pubblicato
2025-12-17
Come citare
Rubino , G. (2025). Nick Sorensen, The Improvising Teacher: Reconceptualising Pedagogy, Expertise and Professionalism. Musica Docta, 15, 137–140. https://doi.org/10.60923/issn.2039-9715/23530
Fascicolo
Sezione
Recensioni e schede critiche
Licenza
Copyright (c) 2025 Gabriele Rubino

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0.