Stephan Ronner, Guida pratica all’insegnamento della musica: dalla primaria alle superiori. L’esperienza della scuola Steiner-Waldorf, a cura di Vincenzo Vacante, Bologna, Associazione per la Pedagogia Steineriana, 2016
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/8841Parole chiave:
Educazione musicale, Steiner, Musica e antroposofiaAbstract
La Guida pratica all’insegnamento della musica: dalla primaria alle superiori. L’esperienza della scuola Steiner-Waldorf è un volume che associa al carattere di manuale quello di una proposta didattica personale.Esso è infatti una testimonianza didattica basata sull’esperienza diretta, ma anche costruita sul tracciato teorico-pedagogico proposto e illustrato dal fondatore delle scuole Steiner-Waldorf nonché padre dell’antroposofia: un’idea di percorso formativo nel quale la musica rivestiva un ruolo essenziale e l’istruzione era intesa come sviluppo della persona.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2018 Adriana Guarnieri Corazzol
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.