Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Organi della rivista
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
SagGEM
Cerca
Login
Home
/
Archivi
/
V. 8 (2018)
V. 8 (2018)
Pubblicato:
2018-12-31
Articoli
Essenzielles Wissen und grundlegende Kompetenzen. Das "Largo concertato" aus Giuseppe Verdis "Macbeth"
Giuseppina La Face
1-25
PDF (Deutsch)
Intorno al monologo del Portiere: fonti, contesti e livelli comunicativi del “Macbeth" realizzato da Shakespeare
Gerardo Guccini
27-41
PDF
La divulgazione della musica d’arte in RAI-TV negli anni Sessanta
Anna Scalfaro
43-61
PDF
Musik inklusiv unterrichten – Inklusiv unterrichten mit Musik. Überlegungen, Ansätze und Perspektiven zur Verbindung fachlicher und inklusiver Aspekte aus deutscher Sicht
Julia Lutz
63-79
PDF (Deutsch)
Interventi
“El Sistema” e il “Coro de manos blancas”. Modelli educativo-musicali tra realtà consolidate e scenari futuri
Antonella Coppi
81-100
PDF
Recensioni
Stephan Ronner,
Guida pratica all’insegnamento della musica: dalla primaria alle superiori. L’esperienza della scuola Steiner-Waldorf
, a cura di Vincenzo Vacante, Bologna, Associazione per la Pedagogia Steineriana, 2016
Adriana Guarnieri Corazzol
101-105
PDF
Percorsi didattici
L’Ouverture da concerto op. 21 di Felix Mendelssohn. Un percorso tra struttura musicale e richiami extra-musicali
Maria Teresa Arfini
107-126
PDF
Da Mallarmé a Bozzetto: un percorso didattico interdisciplinare sul “Prélude à l’après-midi d’un faune” di Claude Debussy
Andrea Malvano
127-147
PDF
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto