Stephan Ronner, Guida pratica all’insegnamento della musica: dalla primaria alle superiori. L’esperienza della scuola Steiner-Waldorf, a cura di Vincenzo Vacante, Bologna, Associazione per la Pedagogia Steineriana, 2016
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/8841Parole chiave:
Educazione musicale, Steiner, Musica e antroposofiaAbstract
La Guida pratica all’insegnamento della musica: dalla primaria alle superiori. L’esperienza della scuola Steiner-Waldorf è un volume che associa al carattere di manuale quello di una proposta didattica personale.Esso è infatti una testimonianza didattica basata sull’esperienza diretta, ma anche costruita sul tracciato teorico-pedagogico proposto e illustrato dal fondatore delle scuole Steiner-Waldorf nonché padre dell’antroposofia: un’idea di percorso formativo nel quale la musica rivestiva un ruolo essenziale e l’istruzione era intesa come sviluppo della persona.Downloads
Pubblicato
2018-12-31
Come citare
Guarnieri Corazzol, A. (2018). Stephan Ronner, Guida pratica all’insegnamento della musica: dalla primaria alle superiori. L’esperienza della scuola Steiner-Waldorf, a cura di Vincenzo Vacante, Bologna, Associazione per la Pedagogia Steineriana, 2016. Musica Docta, 8(1), 101–105. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/8841
Fascicolo
Sezione
Recensioni
Licenza
Copyright (c) 2018 Adriana Guarnieri Corazzol
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.