N. ANDREUCCETTI, A due voci. L’interazione dialogante nella educazione musicale del Rinascimento
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/13978Parole chiave:
Educazione musicale, Trattatistica rinascimentale, StoriografiaAbstract
La recensione discute il modello storiografico che è alla base della proposta del libro di declinare storicamente il discorso pedagogico-musicale, avvicinando la letteratura didattica rinascimentale del canto a due voci alla pedagogia musicale d’oggigiorno.
Downloads
Pubblicato
2021-12-20
Come citare
Gozza, P. (2021). N. ANDREUCCETTI, A due voci. L’interazione dialogante nella educazione musicale del Rinascimento. Musica Docta, 11(1), 151–155. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/13978
Fascicolo
Sezione
Recensioni e schede critiche
Licenza
Copyright (c) 2021 Paolo Gozza
Questo articolo è soggetto a licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License.