L’educazione musicale in Alto Adige nella Facoltà di Scienze della formazione e nella scuola: potenzialità e sfide future

Autori

  • Franz Comploi Libera Università di Bolzano
  • Sarah Schrott Libera Università di Bolzano

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/10191

Parole chiave:

Educazione musicale, Alto Adige, formazione degli insegnanti

Abstract

A partire della situazione dell’educazione musicale in Italia e Alto Adige e in particolare della Libera Università di Bolzano, il contributo affronta potenzialità e sfide future per realizzare un’educazione musicale individuale e di qualità. Presentando un progetto di ricerca e intervento scolastico della Libera Università di Bolzano si intende fornire una visione concreta di possibili pratiche, potenzialità e prospettive dell’educazione musicale.

Downloads

Pubblicato

2019-12-20

Come citare

Comploi, F., & Schrott, S. (2019). L’educazione musicale in Alto Adige nella Facoltà di Scienze della formazione e nella scuola: potenzialità e sfide future. Musica Docta, 9(1), 109–117. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/10191

Fascicolo

Sezione

Interventi