L'opera a scuola: il 'cosa', il 'come', il 'perché'
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/2147Parole chiave:
melodramma, scuola,Abstract
Gli adolescenti che frequentano le nostre scuole hanno poca o nessuna dimestichezza col melodramma, e spesso lo guardano pure con sospetto: avvicinarli a questo mondo, ai suoi soggetti e ai suoi meccanismi di funzionamento e significazione impone una serie di scelte che tengano conto di questo stato di cose, tanto per i contenuti quanto per i metodi di lavoro.Downloads
Pubblicato
2011-09-18
Come citare
Chiesa, S. (2011). L’opera a scuola: il ’cosa’, il ’come’, il ’perché’. Musica Docta, 1(1), 43–47. https://doi.org/10.6092/issn.2039-9715/2147
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2011 Silvana Chiesa
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.