Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
Current
Archives
Announcements
About
About the Journal
Submissions
Editorial Board
Privacy Statement
Contact
SagGEM
Search
Login
Home
/
Archives
/
Vol. 7 (2017)
Vol. 7 (2017)
Published:
2017-12-29
Articles
Musica ed educazione alla cittadinanza nelle esperienze didattiche di tre educatrici italiane: Rosa Agazzi, Giuseppina Pizzigoni, Maria Montessori
Tiziana Pironi
1-9
PDF (Italiano)
La formazione degli insegnanti di musica tra passato prossimo, presente e futuro
Daniele Sabaino
11-25
PDF (Italiano)
Paul Hindemith: „Übungsbuch für elementare Musiktheorie“
Franz Comploi
27-33
PDF (Deutsch)
Voci non umane e orecchi per sentirle: concezioni a confronto nell’incipit della “Notte sul Monte Calvo” strumentato da Musorgskij e da Rimskij-Korsakov
Elisabetta Fava
35-49
PDF (Italiano)
L’opera alla televisione italiana fin de siècle (1976-2000)
Emanuele Senici
51-64
PDF (Italiano)
Pedagogical-Didactic Implications in the Writings of Fedele d'Amico
Giuseppina La Face
65-79
PDF
Opinion Pages
Patrimoni e paradossi: musei e tutela delle tradizioni orali
Nico Staiti
81-100
PDF (Italiano)
“Weg von der Fachwissenschaft”? Popular music, scuola e formazione
Paolo Somigli
101-122
PDF (Italiano)
Book Reviews
Katrin Reiners, Interkulturelle Musikpädagogik. Zur musikpädagogischen Ambivalenz eines trans- bzw. interkulturell angelegten Musikunterrichtes in der Grundschule
Luca Aversano
123-125
PDF (Italiano)
Educational Approaches
Nuovi approcci per godere la musica d’oggi. Un progetto didattico
Piera Cardì, Felicita Fichera, Graziella Seminara, Alessandro Solbiati
127-140
PDF (Italiano)
Linguaggio grafico-pittorico e comprensione musicale nella scuola primaria: “Bydło” di Modest Musorgskij
Chiara Sintoni
141-160
PDF (Italiano)
Un percorso didattico sul madrigale del Trecento: «Appress’un fiume chiaro» di Giovanni da Cascia
Elisabetta Pasquini
161-182
PDF (Italiano)
Language
English
Italiano
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Keywords
Current Issue
↑
Back to top