Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Organi della rivista
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
SagGEM
Cerca
Login
Home
/
Archivi
/
V. 7 (2017)
V. 7 (2017)
Pubblicato:
2017-12-29
Articoli
Musica ed educazione alla cittadinanza nelle esperienze didattiche di tre educatrici italiane: Rosa Agazzi, Giuseppina Pizzigoni, Maria Montessori
Tiziana Pironi
1-9
PDF
La formazione degli insegnanti di musica tra passato prossimo, presente e futuro
Daniele Sabaino
11-25
PDF
Paul Hindemith: „Übungsbuch für elementare Musiktheorie“
Franz Comploi
27-33
PDF (Deutsch)
Voci non umane e orecchi per sentirle: concezioni a confronto nell’incipit della “Notte sul Monte Calvo” strumentato da Musorgskij e da Rimskij-Korsakov
Elisabetta Fava
35-49
PDF
L’opera alla televisione italiana fin de siècle (1976-2000)
Emanuele Senici
51-64
PDF
Pedagogical-Didactic Implications in the Writings of Fedele d'Amico
Giuseppina La Face
65-79
PDF (English)
Interventi
Patrimoni e paradossi: musei e tutela delle tradizioni orali
Nico Staiti
81-100
PDF
“Weg von der Fachwissenschaft”? Popular music, scuola e formazione
Paolo Somigli
101-122
PDF
Recensioni
Katrin Reiners, Interkulturelle Musikpädagogik. Zur musikpädagogischen Ambivalenz eines trans- bzw. interkulturell angelegten Musikunterrichtes in der Grundschule
Luca Aversano
123-125
PDF
Percorsi didattici
Nuovi approcci per godere la musica d’oggi. Un progetto didattico
Piera Cardì, Felicita Fichera, Graziella Seminara, Alessandro Solbiati
127-140
PDF
Linguaggio grafico-pittorico e comprensione musicale nella scuola primaria: “Bydło” di Modest Musorgskij
Chiara Sintoni
141-160
PDF
Un percorso didattico sul madrigale del Trecento: «Appress’un fiume chiaro» di Giovanni da Cascia
Elisabetta Pasquini
161-182
PDF
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto