Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
Current
Archives
Announcements
About
About the Journal
Submissions
Editorial Board
Privacy Statement
Contact
SagGEM
Search
Login
Home
/
Archives
/
Vol. 11 (2021)
Vol. 11 (2021)
Published:
2021-12-20
Articles
Zum aktuellen Stand der professionellen Musikausbildung in Russland
Irina Susidko, Pavel Lucker
1-12
PDF (Deutsch)
Adorno, la musica e la ‘Bildung’
Michela Garda
13-21
PDF (Italiano)
Community Music: Perspectives on a New Model for Music Education and Social Change in Italy
Johann van der Sandt , Antonella Coppi
23-39
PDF
Dialogo sacro, monologo profano: sull’interazione nei primi drammi per musica, letti in chiave linguistica e didattica
Fabio Rossi
41-64
PDF (Italiano)
’Drammar’, uno strumento digitale per la didattica del teatro musicale
Giacomo Albert
65-86
PDF (Italiano)
Canzone e didattica della lingua inglese: una proposta interdisciplinare
Giovanni Vacca
87-105
PDF (Italiano)
Opinion Pages
The Risk of Eroding the Foundations of Human Rights
Raffale Romanelli
107-118
PDF (Italiano)
PDF
La dimensione pedagogica della musica sacra in un patto educativo con liturgia e mistagogia
Valerio Ciarocchi
119-134
PDF (Italiano)
Tocco e gesto nella tecnica pianistica, fra passato, presente e futuro
Chiara Sintoni
135-150
PDF (Italiano)
Recensioni e schede critiche
N. ANDREUCCETTI, A due voci. L’interazione dialogante nella educazione musicale del Rinascimento
Paolo Gozza
151-155
PDF (Italiano)
N. BARAGWANATH, The Solfeggio Tradition: A Forgotten Art of Melody in the Long Eighteenth Century; R. CAFIERO, La didattica del partimento. Studi di storia delle teorie musicali
Giorgio Sanguinetti
157-163
PDF (Italiano)
Simmetrie fra Matematica e Musica, a cura di F. Favali e M. Mannone
Marco Uvietta
165-170
PDF (Italiano)
J. SNODGRASS, Teaching Music Theory: New Voices and Approaches
Matteo Giuggioli
171-175
PDF (Italiano)
E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica
Amalia Lavinia Rizzo
177-178
PDF (Italiano)
Music Education in Africa, a cura di E. Achieng’Akuno
Serena Facci
179-181
PDF (Italiano)
Educational Approaches
Suoni del silenzio: un percorso interdisciplinare nelle scuole secondarie di primo grado
Carlo Bianchi
183-198
PDF (Italiano)
L’Andante della Sinfonia K 22 di Mozart: un percorso didattico di analisi auditiva, trascrizione e formazione teorico-musicale
Stefano Melis
199-225
PDF (Italiano)
’Rinaldo’: l’opera di Händel alla scuola primaria
Matteo Giannelli
227-241
PDF (Italiano)
Language
English
Italiano
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Keywords
Current Issue
↑
Back to top